Addio SkiDome Arese (Milano)
Skidome Arese Milano MI-AMI

Date

È di ieri la notizia, confermata oggi da un articolo del Sole 24 Ore in cui viene confermata la cancellazione del progetto SkiDome: un mega progetto da 300 milioni di euro che doveva sorgere a fianco del Centro commerciale di Arese (Milano) in cui sarebbe stata realizzata una nuova struttura con tre piste da sci indoor.

Vorrei poter chiedere a Finiper SpA e in particolare all’imprenditore Marco Brunelli di non abbandonare il progetto di portare lo sci a Milano, ma di rivederlo ed aggiornarlo con un progetto altrettanto ambizioso ma di gran lunga meno dispendioso: il progetto MI-AMI.

La realizzazione di piste da sci a Milano è ancora possibile, con una visione più ampia è possibile affiancare e portare anche un altro sport molto amato e prossimo sport olimpico: il surf da onda.

Naturalmente a corredo sorgeranno aree e strutture dedicate anche a chi non pratica lo sci e il surf, in modo da accogliere sportivi di ogni genere ed età. Chi non pratica potrà dedicarsi ad altre attività ricreative o semplicemente ammirare lo spettacolo.

More
articles

Follow us